Regolamento interno

Siamo lieti di darvi il benvenuto a Vandelia B&B. Vi invitiamo a leggere il nostro regolamento interno.

Le regole da osservare nel B&B non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma sopratutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

  1. Nel caso non sia stato già effettuato online, il pagamento va effettuato al momento dell'arrivo.
  2. Al momento dell’arrivo, saremo obbligati per legge a chiedervi un documento di identità per la compilazione della scheda di Pubblica Sicurezza. In mancanza di un documento valido non potremmo ns. malgrado ospitarvi.
  3. Il check-in è previsto dalle ore 12:00 alle 22:00 salvo diversi accordi con la direzione.
    Sarà gradita una comunicazione circa l'orario di arrivo e/o eventuali ritardi.
    Il check-out e previsto per le ore 10:30.
  4. Durante il soggiorno e nel giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10:30 per permettere la pulizia quotidiana, salvo diversi accordi presi con la direzione. Preghiamo i gentili ospiti di disporre gli effetti personali in modo da consentire tali pulizie.
  5. Superate le ore 11:00 senza che la camera sia stata liberata senza previo avviso, verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno. Gli ospiti possono continuare le proprie visite e lasciare i bagagli in custodia nella nostra struttura.
  6. Agli ospiti verranno consegnate le chiavi della struttura e saranno liberi di entrare ed uscire a loro piacimento.
  7. Si prega di chiudere a chiave la porta di ingresso e di controllare che le porte e le finestre siano ben chiuse ogni qual volta si lascia la struttura, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze.
  8. In caso di smarrimento delle chiavi gli ospiti sono tenuti al risarcimento dei costi conseguenti.
  9. La colazione verrà servita dalle ore 07:00 alle ore 10:00 nella sala colazioni. Eventuali allergie o intolleranze devono essere comunicate preventivamente alla direzione.
  10. All’interno della struttura è severamente vietato fumare. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare i non fumatori e i successivi ospiti, oltre che una norma per la prevenzione incendi.
  11. È severamente vietato consumare pasti all’interno delle camere. La struttura dispone di una cucina attrezzata che può essere utilizzata previo accordo con la direzione. Eventuali pasti sono da consumarsi nell’ambiente della sala colazioni.
  12. La pulizia delle camere viene eseguita giornalmente entro le ore 12:00 solo se la camera è libera. Il cambio degli asciugamani e previsto ogni due giorni di permanenza, mentre le lenzuola saranno cambiate settimanalmente.
  13. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC e usando gli appositi cestini. Si raccomanda, al fine di evitare sprechi, di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni volta che si lascia la camera.
  14. Eventuali danni arrecati alla struttura o al suo contenuto, dopo accertamento di responsabilità, dovranno essere risarciti dall’ospite in accordo con il responsabile del B&B. In ogni eventualità si invitano gli ospiti ad avvertire immediatamente la direzione; Le relative spese saranno addebitate al cliente al momento della partenza.
  15. La direzione declina ogni responsabilità in caso di furto o danneggiamento di oggetti personali lasciati incustoditi; invitiamo inoltre i gentili ospiti a non lasciare oggetti personali nelle aree comuni.
  16. Per motivi di Pubblica Sicurezza non è consentito l’accesso alla struttura a persone che non siano state registrate tramite regolare prenotazione.
  17. Sono ammessi animali domestici di piccola taglia, previa comunicazione, purché siano costantemente sorvegliati dai proprietari. E' severamente vietato lasciare gli animali incustoditi all’interno della struttura. Nel caso di una mancata osservanza delle normali regole di pulizia o di eventuali danni causati dall’animale, la direzione si riserva il diritto di stabilire un risarcimento pari al costo necessario per eseguire la pulizia e/o la riparazione.
  18. Gli ospiti possono effettuare le loro prenotazioni tramite il nostro sito, mail e telefono. Eventuali penali per l’annullamento vengono trattenute dalla somma versata al momento della prenotazione o prelevati dalla carta di credito comunicata al momento della prenotazione. I dati trasmessi online sono vincolanti in termini legali.

Il B&B Vandelia rispetta e tutela la sua privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n°196 del 30 giugno 2003.

Eventuali siti internet di terze parti, collegati mediante link a oppure da Vandelia B&B dispongono di una propria regolamentazione in tema di privacy e di una propria base dati indipendente dalla nostra attività.
Vandelia B&B non è pertanto responsabile delle azioni e dei regolamenti interni di tali siti. Qualora richiesto di inviare i suoi dati personali a terze parti, si prega di prendere atto del regolamento interno di tali siti in materia di privacy.

Penalità di cancellazione

Se il Cliente decide di cancellare una prenotazione effettuata presso Vandelia B&B, dovrà comunicarlo via email o telefonicamente. In tal caso, sarà applicata la seguente politica:

  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo non verrà addebitato alcun costo.
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 1 giorno prima della data prevista di arrivo verrà addebitato il 100% del costo della prima notte.
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o di mancata presentazione verrà addebitato l’intero importo del soggiorno.

Vandelia Bed & Breakfast non risponde di cancellazioni dovute a cause di forza maggiore (ad es. catastrofi naturali, incendi, guerre o event socio-politici).

Certi della Vostra gentile collaborazione, vi auguriamo un felice soggiorno.

Vandelia B&B Molfetta

Corso Umberto I, 98 - 70056 Molfetta (Bari)
Pino +39 347 223 1855 - Rosalba +39 340 9782 849 
info@vandeliabeb.com