Il gusto dell’arte, alla scoperta del territorio con il progetto di Dida.Art

Dida.Art, impresa culturale di Barletta, vincitrice del bando “In Puglia 365”, del programma Attrattori culturali, naturali e turismo, con il progetto “Il gusto dell’arte: percorsi tra cultura ed enogastronomia” volto alla valorizzazione e fruizione dei siti culturali e alla sperimentazione delle tradizioni enogastronomiche, organizza un percorso esperienziale, dalla terra al amre, con attività itineranti o di laboratorio.

Un ricchissimo calendario che comprende ben otto weekenddal 4 novembre al 24 dicembre, con diverse iniziative completamente gratuite, nelle città di Barletta, Andria, Trani, Margherita di Savoia e Minervino Murge. Il prossimo weekend, da sabato 4 a domenica 5 novembre, sarà protagonista la città di Margherita di Savoia, con un itinerario alla scoperta delle Saline.

Due le tappe previste, una all’interno della riserva protetta dove si svolgeranno attività come il birdwatching battendo il percorso sul bacino in argilla (ora prosciugato), sino ad arrivare ad una grande vasca evaporante all’interno della quale avvistare i fenicotteri e l’altra tappa nella vera e propria zona salante, sotto la montagna di sale e poi ai piedi di un bacino di acqua rosa per comprendere il processo di raccolta, misurazione della densità ed impacchettamento.

L’iniziativa sarà svolta in partnership con Legambiente di Margherita di Savoia, per la promozione e la valorizzazione dell’area protetta e della riserva naturale.

La visita prevede appuntamento alle 10:00 presso il Centro Visite Salina (entrata ex Cral), via africa Orientale 50, Margherita di Savoia, il percorso avrà la durata di due ore. È necessario essere muniti di mezzi propri. Per partecipare all’attività è obbligatoria la prenotazione al numero dedicato.

Tags: Joomla, Wordpress

Vandelia B&B Molfetta

Corso Umberto I, 98 - 70056 Molfetta (Bari)
Pino +39 347 223 1855 - Rosalba +39 340 9782 849 
info@vandeliabeb.com